Capelli meravigliosi anche d'estate? ecco come!

"Investi nei tuoi capelli, sono la corona che non ti toglierai mai."

Ciao a tutti e benvenuti su ME!

In questo articolo parleremo di capelli, di come prendersene cura durante l'estate e quali sono i migliori prodotti da utilizzare per avere capelli da favola!

Finalmente sta arrivando l'estate!. Le vacanze sono  più vicine e la voglia di stare all'aperto è sempre più forte...mare, montagna, piscina, una gita fuori porta; durante il periodo estivo le giornate si allungano e il sole scalda il nostro corpo e il nostro cuore, ma bisogna avere alcune accortezze per prendersi cura di noi stessi nel miglior modo possibile.

Molti di voi già sanno che applicare una protezione solare sul viso e sul corpo è importantissimo per evitare eritemi, scottature e danni ancora più gravi, ma sapevate che l'esposizione al sole è nociva anche per i vostri capelli?

I raggi UVA e UVB infatti possono danneggiare la cuticola, ovvero la copertura esterna della ciocca e indebolire il microcircolo del cuoio capelluto e questo cosa provoca?:

  • Scolorimento dei capelli.
  • Ciocche secche, fragili e opache.
  • Disidratazione del capello.
  • Capelli crespi e ingestibili.
  • Doppie punte e facilità di rotture.
  • In caso di cute sensibile, potrebbe esserci anche un'ustione del cuoio capelluto.

Qual è il tipo di capello che rischia di più?

Tutti i tipi di capelli possono danneggiarsi durante un'esposizione prolungata ai raggi solari, ma i più inclini alla secchezza sono quelli chiari e sottili. I capelli scuri e spessi sono più protetti grazie al loro spessore e al colore più carico di melanina.

Se poi ci si aggiunge la salsedine del mare o il cloro della piscina, i danni saranno ancora più visibili.

Siete tra quelli che rimangono in città durante l'estate?

Inquinamento e polveri sottili possono anche loro danneggiare i vostri capelli e se durante l'estate preferite spostarvi a piedi o in bicicletta, dovrete fare attenzione a proteggere la vostra chioma.

COSA FARE PER PROTEGGERE I CAPELLI DURANTE L'ESTATE?

  • Indossare una sciarpa, una bandana, un cappello, una fascia, qualunque cosa che protegga i vostri capelli. In commercio ne esistono di tantissimi tipi e colori, sbizzarritevi e divertitevi a creare look sempre nuovi.
  • Cercate di esporvi al sole nelle ore migliori, quindi evitate il più possibile, quelle molto calde della mattinata e del primo pomeriggio.
  • Se si fa un bagno in piscina, risciacquare subito i capelli, le sostanze chimiche presenti nell'acqua, non sono molto amiche della chioma; stesso discorso per il sale del mare. Il consiglio in più è quello d' indossare una cuffietta.
  • Evitare di fare code o trecce eccessivamente strette poiché i capelli tratterrebbero troppo sale e umidità; il cuoio capelluto ha bisogno di respirare!.
  • Preparate i vostri capelli a una fantastica vacanza!. Evitate di fare trattamenti come stirature, permanenti, colorazioni aggressive; anche loro necessitano di riposo!. Il sole potrebbe davvero regalarvi brutte sorprese di colore, cambiandolo, schiarendolo e rovinandolo.
  • Idratate, idratate e idratate!. I raggi solari provocano disidratazione e come sicuramente già fate con la vostra pelle, applicate maschere nutrienti e idratanti. Una o due volte a settimana coccolate i vostri capelli con una bella maschera; durante l'estate, cuticole più aperte e capelli più porosi, aiuteranno tutti i principi attivi a essere assorbiti in maniera ottimale.
  • Date una spuntatina ai vostri capelli prima di partire e quando tornate, così le vostre punte non si rovineranno.
  • Non usare eccessivamente lo shampoo. I vostri capelli producono naturalmente un olio che li aiuta a proteggersi dal sole; è consigliato quindi non utilizzare shampoo troppo aggressivi ogni giorno.
  • L'ultimo consiglio, ma il più importante, proteggeteli con prodotti specifici e con filtri solari.

QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI PER PROTEGGERE I VOSTRI CAPELLI DURANTE L'ESTATE?

Siete pronti per scoprire prodotti eccezionali da aggiungere alla vostra beauty routine?

COLLISTAR

Una vera e propria beauty routine di bellezza per i capelli, composta da:

Shampo-Crema Riequilibrante Doposole, un prodotto dai mille benefici che aiuterà a eliminare ogni traccia di cloro e salsedine.

Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole per una chioma soffice, facile da pettinare, nutrita e ristrutturata dalle radici alle punte.

Olio Spray Capelli Protezione, un validissimo aiuto per proteggere il vostro colore e rendere i capelli luminosi e super nutriti.

BIOPOINT

Una linea completa che protegge il colore e l'idratazione dei vostri capelli!.

Spray On Oil, Olio Filter & Hai Milk, possono essere applicati durante l'esposizione solare e dopo il lavaggio. Tre prodotti eccezionali che faranno brillare le vostre chiome, proteggendole senza ungere o lasciare residui.

Shampoo Riparatore Doposole, perfetto per idratare e riparare i capelli dopo le aggressioni di vento, salsedine, cloro e sole.

Trattamento Riparatore Doposole un prodotto dai preziosi benefici idratanti e ammorbidenti.

L'OREAL

Tre prodotti super efficaci per capelli da spiaggia perfetti!. Tutti con filtri solari e arricchiti di Aloe Vera.

L'Oreal Serie Expert Solar Sublime Shampoo, aiuta a districare, nutrire e liberare i capelli da sale e cloro.

L'oreal Serie Expert Solar Sublime Maschera è il prodotto perfetto per fornire nutrimento profondo e lasciare i capelli morbidi e rigenerati.

L'Oreal Serie Expert Solar Sublime Protection Conditioning Spray, ideale per la piscina, è il must have per proteggere e nutrire il capello durante l'esposizione solare  e l'aggressione dell'acqua.

PUPA

Prodotti perfetti per proteggere i capelli! La linea Super Hair propone shampoo, maschera e olio prodotti adatti a tutti i tipi di capelli e ad affrontare il sole estivo.

Come potete vedere, sono davvero tantissimi i prodotti da utilizzare sui vostri capelli durante il periodo estivo!.

Il sole ha tantissimi benefici, ma può danneggiare la vostra chioma, quindi proteggetela!. Sono sicura che vi stupirete della differenza quando, ahimè, l'autunno arriverà.

Per vacanze senza pensieri, visitate il nostro sito e troverete tutte le soluzioni adatte alle vostre esigenze.

Spero di esservi stata utile con questo articolo e di avervi fatto capire quanto è importante prendersi cura di sé : ).

A presto con altri utilissimi consigli!