![]() |
Yves Saint Laurent ha sempre dato molto spazio alla creatività, andando oltre, senza paura di provocare, difendendo la cultura dell’empowerment e della libertà di pensiero. Questa Maison è stata la prima ad essere al tempo stesso rivoluzionaria e prestigiosa, ed è proprio questa l’essenza di cui è fatto il brand.
Nato nel 1936, Yves Saint Laurent inizia la sua carriera come collaboratore di Monsieur Dior, che sostituirà successivamente alla sua morte nel 1957 come direttore creativo. Agli inizi degli anni ‘60, assieme al suo amico Pierre Bergé, Yves Saint Laurent crea la sua firma.I primi profumi prodotti all'epoca sono Y e Pour Homme a cui faranno seguito molti altri tra cui Rive Gauche, Opium, Paris, Kouros e più precisamente L’HOMME ed Elle.
Saint Laurent disegna e commercializza non solo un’ampia gamma di articoli di prêt-à-porter da uomo e da donna ma anche borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tessili e occhiali.
Yves Saint Laurent Beauté è l’unico brand young, luxury e edgy in profumeria. Dal lancio della fragranza Black Opium nel 2014 ha vissuto una svolta rock e anche i lanci make up sono sempre più innovativi e glamour. Si sono affiancati a prodotti iconici, must have per milioni di donne: Touche Éclat, Mascara Volume Effet Faux Cils, Rouge Pur Couture. La marca ha anche un universo di trattamenti viso tra cui Top Secrets, una franchise skincare per le amanti del make up.