Scopriamo la storia dietro la festa di San Valentino!

Sapresti dirci come si è evoluta nel corso degli anni e come mai sia contemporanea al carnevale?

A metà febbraio, l'Antica Roma celebrava i Lupercalia, una festa arcaica legata alla natura, al caos primigenio e alla sessualità libera. Parte di queste manifestazioni e riti è sopravvissuta fino a oggi, trasformata in quella che conosciamo come Carnevale. La religione bandì questi riti ancestrali, ma Papa Gelasio I istituì una festività dedicata all'amore romantico, associandola idealmente a San Valentino. La figura di questo santo è nota per il messaggio d'amore che porta, ma l'associazione con l'amore romantico è posteriore. Secondo la leggenda, San Valentino donò una somma di denaro a una fanciulla povera come dote per il suo sposalizio, facendolo diventare il protettore degli innamorati. Alcuni riferimenti storici fanno pensare che la giornata di san Valentino fosse dedicata già dai primi secoli del II millennio!

Questo San Valentino 2023, stupisci la tua persona speciale con un regalo di bellezza che non dimenticherà mai! Dai lussuosi profumi ai beauty box in edizione limitata, abbiamo le migliori idee regalo per far sentire davvero speciale la tua dolce metà. Che si tratti della tua ragazza, amica, madre o sorella, saranno entusiaste di ricevere un regalo così unico. Non aspettare: rendi il 14 febbraio un giorno indimenticabile con il perfetto regalo di bellezza!

 

Chloé Eau de Parfum Naturelle

vuoi stupire la tua amata?

Lasciati incantare dal profumo di Chloé Eau de Parfum Naturelle! Questa fragranza floreale da donna è stata lanciata nel 2021 ed è stata creata dal Naso Michel Almairac. Lasciati trasportare dalle note di testa di Cedro e Ribes Nero, dalle note di cuore di Rosa e Neroli e dalle note di base di Mimosa e Legno di Cedro. Un'esperienza olfattiva unica ed indimenticabile!

Davidoff Cool Water

Stuzzica la voglia di freschezza e  piacere con questo profumo che una intensa delizia per il tuo partner!

All’inizio, sarai accolto dalle note rinfrescanti dei mandarini verdi brasiliani raccolti a mano. Successivamente, la composizione della fragranza si sposta dalle note degli agrumi a quelle orientali grazie all’inebriante acqua di cocco. Il fondo si apre con calde note di ambra, conferendo al profumo un’intensa sensualità.

Davidoff Cool Water è stata una delle fragranze più popolari sin dal suo lancio. Rispetto alla versione originale, la variante Intense è disponibile in un flacone più scuro e apre un nuovo capitolo della freschezza del mare, questa volta sotto forma di eau de parfum, a cui il carismatico Christian Hogue ha dato il proprio volto. Questa fragranza crea una coppia estremamente fresca insieme a Davidoff Cool Water Woman Intense.