I 10 migliori profumi primaverili per lei 2023

 

Scegliere un profumo è un gesto profondamente personale. La modalità di applicazione di un profumo può differire da persona a persona. Alcuni stendono la fragranza sull'abito, mentre altri optano per un'applicazione più strategicamente mirata, concentrandosi su pochi punti specifici. Infine, c'è anche chi preferisce vaporizzare il profumo su tutto il corpo dopo la doccia. Ognuno può quindi trovare la tecnica di applicazione più adatta alle proprie esigenze e alla propria sensibilità, in modo da sentirsi sempre a proprio agio. Si tratta di un rituale di bellezza che tutti possono personalizzare!La scelta del giusto profumo può risultare complessa, ma è importante avere una fragranza che rispecchi veramente la propria personalità. La primavera è una stagione ricca di sentori e odori che ci possono far apprezzare fragranze diverse a seconda dello stato d'animo. Per aiutarvi nella scelta della vostra fragranza signature, vi propongo i 10 migliori profumi da donna secondo me.erniani.com che tutti loro sono stati lanciati nel 2023. Si tratta di note raffinate ed eleganti che vi accompagneranno durante le belle giornate di sole: dalle delicate fragranze fiorite, a quelle più intense e avvolgenti, fino alle note fruttate più fresche. Lasciatevi conquistare da queste fragranze primaverili che vi faranno sentire più belle e sicure! Per aggiungere ulteriore stile alla vostra fragranza signature, cercate l'abbinamento perfetto tra profumi ed accessori come foulard e braccialetti. Prendetevi il tempo per scoprire quale fragranza più si addice a voi: è un piacere che vi meritate!

Dolce E Gabbana Eau De Toilette Dolce Violet

Dolce Violet Eau de Toilette - Dolce&Gabbana | Ulta Beauty

Dolce Violet Eau de Toilette è l'ultima edizione, lanciata poco prima della primavera 2023. Stando al brand, la nuova fragranza celebra l'incantevole violetta quale fiore pieno di luce. Il profumo è descritto come ottimistico e gioioso, riflettendo la vivacità e la grinta di una ragazza.

Issey Miyake Eau De Toilette Intense L'eau D'issey Pivoine

L’Eau d’Issey Eau&, Pivoine, la nuova fragranza femminile di Issey Miyake certificata vegana.L’Eau d’Issey Eau&,Pivoine è una delicata fragranza acquatica infusa di note floreali e fruttate di peoniapera lampone bianco. Le note di fondo di legno di cedro conferiscono carattere e ne prolungano la scia. 
La peonia è considerato il fiore più affascinante, simbolo radioso del risveglio primaverile. Il parfumeur Marie Salamagne ha scelto di ricreare uno speciale accordo di peonia usando sfaccettature floreali, succose e verdi. Una combinazione di note creata in esclusiva per Issey Miyake.

Fame Blooming Pink di Paco Rabanne 

Fame Blooming Pink di Paco Rabanne è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. È una nuova fragranza. Fame Blooming Pink è stato lanciato sul mercato nel 2023.Il flacone gioiello è ornato da un abito di maglie metalliche rosa scintillante, ispirato a uno dei pezzi più iconici della Maison Couture. Chic e parigina, Fame incarna la quintessenza della femminilità di Paco Rabanne.Il gelsomino eccezionalmente puro si incontra con il mango succulento e l’incenso cremoso, per dare vita a una fragranza per sole icone.
Laura Biagiotti Roma Fiori Bianchi rafforza l'amore per la Città Eterna, che non smette mai di essere una sconfinata fonte di ispirazione e dialogo tra arte, bellezza e cultura. Una fragranza più giovane e moderna, una vera evoluzione di una tradizione consolidata. Per una donna sempre pronta a vivere il presente e costruire il suo futuro. Cosmopolita, futuristica e internazionale. In questa fragranza, l'accordo di Nardo, l'olio essenziale più famoso dell'antica Roma, dal suo profumo ambrato molto intenso, è stato abbinato a Gardenia e Gelsomino, i fiori bianchi più eleganti, con la loro firma floreale vellutata e cremosa.
Ginza Intense di Shiseido è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. È una nuova fragranza. Ginza Intense è stato lanciato sul mercato nel 2023.La nuova fragranza di Shiseido per una donna attraente e passionale che padroneggia perfettamente la dualità delle sue emozioni.Un profumo femminile floreale ambrato di rose rosse e sensuali legni luminosi.Il profumo da donna Shiseido riprende il rosso, colore iconico del marchio Shiseido da oltre 150 anni e molto apprezzato nella cultura giapponese come simbolo di passione e potere.Questa nuova Eau de Parfum Intense rende omaggio a questo colore iconico, simbolo di potere e sinonimo di passione che si trovano in ogni donna.
Un'altra fragranza che è stato lanciato sul mercato nel 2023.Chloé ti invita a intraprendere un nuovo splendido viaggio con Nomade Jasmin Naturel Intense, un’Eau de Parfum 100% di origine naturale. Nata dal desiderio di celebrare e proteggere la natura, questa luminosa fragranza floreale rappresenta una nuova ode alla bellezza del mondo.Nomade Jasmin Naturel Intense è una seducente fuga dalla quotidianità, creata dalla parfumeur Caroline Dumur. Rievocando un magnifico paesaggio nel cuore della notte, Nomade Jasmin Naturel Intense si apre con un ricco e complesso gelsomino, in un gioco di contrasti con le note dolci dell’accordo di dattero e pera. L’avvolgente vaniglia e il cremoso legno di sandalo sublimano la delicata sensualità della fragranza, mentre un tocco di patchouli conferisce luminosità e intramontabile eleganza.
For Her Forever Eau de Parfum, la nuova fragranza femminile di Narciso Rodriguez.Per celebrare il 20° anniversario di For Her, la maison presenta una nuova fragranza e porta avanti il racconto di una storia d’amore senza tempo: For Her Forever.For Her Forever Eau de Parfum è una nuova versione inedita dell’iconica collezione For Her, che incarna l'omaggio di Narciso alla grazia e all'eleganza delle donne. Un profumo da donna luminoso, intramontabile e sensuale con note di frangipanigardeniagelsominotuberosaosmantocuore di muschio e patchouli.Il profumo è racchiuso in un flacone in raffinato vetro trasparente, contraddistinto da una sfumatura nera che svela gradualmente la delicata tonalità rosa del juice. L'incontro tra una profondità enigmatica e una chiarezza luminosa.Questa nuova versione celebra ancora una volta lo straordinario cuore di muschio, firma inconfondibile delle fragranze Narciso Rodriguez, per rivelare la bellezza e la forza interiore di ogni donna.
Sfaccettatura magnetica: irresistibilmente attraente, una sensuale Via Lattea floreale ti attira ancora più in alto. Euforica, esaltata, ispirata. La tua ultra-femminilità è magnetica, i tuoi sensi sono abbagliati dalla sensualità di un bouquet di fiori bianchi nell’esclusivo stile Mugler che mescola il cuore soave dei fiori d’arancio e l’essenza speziata di ylang ylang. Co-distillato attraverso un processo innovativo, l’essenza assoluta riccamente floreale e leggermente fruttata del gelsomino Grandiflorum e quella cremosa del legno di sandalo si esaltano a vicenda, infondendo al magnetico bouquet un sillage floreale lattiginoso completamente nuovo.

Un profumo che invita a scoprire nuovi orizzonti.Il profumo da donna Armani My Way Le Parfum stimola il tuo desiderio di scoprire e di vivere secondo le tue regole. La variante intensa e dolce del caratteristico profumo floreale My Way nasce dal contrasto tra gli accenti cremosamente vellutati della tuberosa e la maestosa freschezza dell’iris in cui si riflette la profondità e l’indipendenza della femminilità:profumo floreale-legnoso con note cipriate del 2023,variante intensa dell’iconico profumo originale Armani My Way,incarna il lato indipendente e profondo della femminilità.

Elie Saab Eau De Parfum Elixir

Inedita espressione della femminilità Elie Saab, il nuovo profumo Elixir è un filtro d’amore sfavillante di sensualità. Un fiorito orientale immaginato come l’elisir d’amore di una donna potente, estremamente sensuale e magnetica.Nel cuore della fragranza, ispirato al Libano, un bouquet di fiori d’iris accompagnato dal “Love accord”, creazione olfattiva che ricrea una fortissima emozione di affetto e seduzione. Questo cuore particolarmente invitante è illuminato dall’intesa sfolgorante tra neroli mandarino. Un accordo seducente,dalle tonalità ambrate e balsamiche di mirra benzoino, scalda la nota sprigionando un sillage irresistibile.Per raccontare questa nuova storia di femminilità, il flacone si tramuta in una sfera preziosa e sfaccettata che accoglie un elisir inebriante.